climate platform earthplex

La piattaforma climatica Earthplex di Nathan Schneider

Share on Social

Mi chiamo Nathan Schneider e sono il quindicenne fondatore di EarthPlex – The Climate Platform for Teens: EarthPlex,  una piattaforma per adolescenti che pubblica messaggi sui cambiamenti climatici e su argomenti legati all’ambiente.

La storia di Nathan

La mia missione è dare agli adolescenti una voce nella battaglia contro la crisi climatica perché ci influenzerà di più.

A maggio mi sono trovato annoiato nella scuola virtuale e volevo iniziare un progetto. Essendo una persona appassionata del pianeta, ho deciso di fondare EarthPlex. Inizialmente è iniziato come un blog in cui scrivevo post sulla sostenibilità guidati dagli adolescenti. Poco dopo la sua fondazione, ho deciso di trasformare EarthPlex in una piattaforma, in modo che ogni adolescente possa pubblicare le proprie esperienze con il cambiamento climatico.

Abbiamo condiviso le storie di giovani imprenditori sociali e gli adolescenti hanno presentato il loro lavoro sul nostro sito.

Siamo stati anche segnalati dal New York Times come uno dei posti migliori in cui gli adolescenti possono inviare i loro scritti.

La mission di Earthplex

La missione di Earthplex è lottare contro il cambiamento climatico attraverso gli adolescenti.

Il cambiamento climatico minaccia milioni di persone, animali, piante e l’intera vita sulla Terra.

La loro risposta, anche se il futuro è cupo, è lavorare insieme per combattere questa crisi e dare alle nuove generazioni un futuro.

I post  di EarthPlex riflettono il pensiero giovanile e vogliono informare le persone sul cambiamento climatico, la loro mission è simile alla nostra e insieme possiamo fare la differenza.

Cosa aspetti?


Share on Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *