Cortilia

Startup green: l’e-commerce Cortilia

Share on Social

L’ondata green alimentata dai media tradizionali e digitali e i movimenti come il Fridays for Future stanno tenendo alta l’attenzione dell’opinione pubblica sui danni dell’attuale sistema di produzione e sulla necessità di una transizione sostenibile.

Perseguire i principi della green economy è necessario agendo sulle piccole abitudini di consumo quotidiane.

Che siano generi deperibili o meno, oggi è possibile abbattere i costi e l’impatto della filiera di produzione e consegna.

La soluzione si chiama e-commerce.

In Italia e nel mondo ci sono tante startup green che stanno adottando la strategia della vendita online. Un esempio è Cortilia.

Cos’è Cortilia?

Basta leggere il pay off per capire tanto riguardo questa realtà:

La campagna a casa tua

Cortilia è l‘e-commerce per chi vuole sulla propria tavola prodotti freschi, di prima mano e senza intermediazione.

Frutta e verdura fresche, formaggi, uova, carni, pesce fresco, pane, pasta, riso e vino.

La grande capacità di un e-commerce come Cortilia è quello di abbinare la filiera corta alla velocità di distribuzione rispettando i tempi della catena del freddo per i prodotti deperibili.

In alcune città i tempi di consegna sono inferiori alle 24 ore.

I prodotti messi sono verificati accuratamente seguendo i 7 valori cardine di Cortilia:

  • Artigianalità
  • Tracciabilità
  • Sostenibilità
  • Freschezza
  • Stagionalità
  • Italianità
  • Semplicità

Come funziona Cortilia?

Il primo passo per acquistare su Cortilia è registrarsi gratuitamente sul sito web tramite la propria mail, le credenziali di Google o Facebook.

Per coloro che intendono acquistare da smartphone c’è la comodissima app scaricabile dal Playstore o Apple Store.

Dopo esserti registrato e aver fatto accesso, puoi iniziare a sfogliare il catalogo dei prodotti.

Ricorda che la prima spesa richiede una soglia minima di 19 euro, mentre per le successive devi spendere almeno 29 euro.

In alternativa ci sono gli abbonamenti alle cassette che sono personalizzabili o meno in base agli interessi.

Scelto cosa acquistare, non ci resta far altro che completare l’ordine scegliendo l’orario e il giorno in cui desideriamo avvenga la consegna.

Successivamente, verrà chiesto di inserire il metodo di pagamento desiderato.

Ok Francesco, ma mettiamo il caso che i prodotti acquistati non mi piacciano?

Niente paura. Cortilia è un’azienda seria con un customer care pronto ad ascoltare le eventuale rimostranze. Quindi, o soddisfatti o rimborsati.

Come vendere i prodotti?

Cortilia è un e-commerce che premia la qualità e offre a produttori altamente certificati di entrare nel proprio market agricolo online.

Basta compilare un modulo in cui sono presenti alcuni informazioni del vostro prodotto e della vostra piccola realtà agricola.

Cura della persona e della casa

La startup con CEO Marco Porcaro non è attiva solo nel food, ma anche nella cura del corpo e della casa, dove propone maschera per il viso, detergenti, balsami, shampoo e molto altro ancora.

Ovviamente, si tratta di prodotti realizzati nel rispetto dell’ambiente.

Speciale Natale e Buoni Regalo

Giacché manca poco più di un mese a Natale e forse non avete idee sui regali. Questo e-commerce vi dà la possibilità di regalare confezioni personalizzabili, nonché buoni regalo se avete poche creatività.

Che aspetti?


Share on Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *